Programma 2019 - Social Media Tourism - Gallipoli - Puglia - Italia
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PROGRAMMA

Professionisti del settore turistico, esperti di strategie di marketing e comunicazione digitale, un mix di formazione e case history. Tutto questo è il Social Media Tourism.

L’evento si pone punto d’incontro per freelance, professionisti e aspiranti del settore del marketing turistico digitale e aziende turistiche.

DOVE

Galleria dei Due Mari
Gallipoli, Puglia

HASHTAG

#SMT2019

Accreditamento e registrazioni

Ore 08:30 - Ore 10:00

Ingresso partecipanti, accreditamento speaker e intervento di apertura di Luca Caputo e Gianluca Monaco in sala Hospitality.

Emanuele Lisi - Booking.com

Ore 10:00 - Ore 11:20

Come affrontare i cambiamenti in atto nel settore Travel e nei viaggiatori? Novità e opportunità dal mondo Booking.com. In un contesto di fermento globale, quali sono le principali sfide della travel industry? Come mutano le preferenze dei viaggiatori? Qual è la chiave per trasformare il cambiamento in opportunità?

Mario Romanelli - Travel Appeal

Ore 11:20 - Ore 12:10

Zero Reclami - Esiste un modo efficace per prevenire le lamentele nella tua struttura? Usare i dati è una ottima strategia!

Aldo Ricci - Traipler.com

Ore 12:10 - Ore 13:00

Video emozioni digitali per conquistare clienti reali. Perché e come una strategia di video marketing e la produzione di video professionali può determinare il successo di un'impresa turistica.

Lunch Break e Coffee

Ore 13:00 - Ore 14:30

Aldo Di Cosmo - HomeAway.it

Ore 15:00 - Ore 15:50

Le chiavi del successo con HomeAway - Un focus su come ottimizzare al meglio gli annunci delle proprietà con HomeAway, esperto globale delle case vacanza.

Olga Lebedeva - Cocobook

Ore 15:50 - Ore 16:40

Tendenze del mercato turistico 2020 e come sfruttarle. Case study Cala San Giovanni

Finalmente t'incontro - Contest Startup

Ore 16:40 - Ore 17:30

Startup Contest e selezione vincitori della giornata di mentoring

Accreditamento e registrazioni

Ore 9:00 - Ore 10:00

Ingresso partecipanti, accreditamento speaker e intervento di apertura di Luca Caputo e Gianluca Monaco in Sala Hospitality.

Josep Ejarque - Founder FTourism&Marketing

Ore 10:00 - Ore 11:20

Flavio Tagliabue

Ore 11:20 - Ore 12:10

Il caso PEM: Human vs Digital, quando il vintage diventa innovazione - L’ossessione per l’innovazione tecnologica ci porta a guardare sempre avanti e non considerare con la dovuta attenzione alcuni servizi o prodotti che hanno fatto la storia del turismo. Un indirizzo, per la comunicazione era un luogo fisico sostituito oggi da una identità digitale. Ma quanto è importante ancora oggi utilizzare nel marketing un indirizzo fisico per migliorare la conversione? Storia di una cartolina e il B2B

Marco Mignano

Ore 12:10 - Ore 13:00

Come usare foto e video per promuovere la tua attività sui Social.

Lunch Break e Coffee

Ore 13:00 - Ore 14:30

Nunzia Bellomo

Ore 15:00 - Ore 15:50

Social Tourism e Food Blogging

Gennaro Claps

Ore 15:50 - Ore 16:40

Nelle telecomunicazioni, come nel turismo, il traffico intenso va saputo gestire per non avere brutte sorprese. Scopri le soluzioni ed evita le code.

Finalmente t'incontro

Ore 16:40 - Ore 17:30

Contest per Startup

Antonio Miano - Welevel Academy

Ore 09:00 - Ore 09:50

Online distribution e vendita “In Diretta”. 10 consigli pratici per impostare una corretta strategia commerciale

Michael Manco - CEO I/O Net

Ore 09:50 - Ore 10:40

Dal turismo di massa al turismo della singolarità - Come ripensare il prodotto turistico e la distribuzione per intercettare gli specifici target vocazionali. Sperimentare un nuovo pricing model, basato sulla persona, per uscire dalla trappola del prezzo ed incrementare le performance, puntando sulla propria Unique Selling Proposition (USP)

Marco Volpe - Edita

Ore 10:40 - Ore 11:30

Il linguaggio persuasivo nel marketing turistico (oltre lo storytelling) - Le parole e le strategie linguistiche che portano un visitatore (del sito) e un lettore (di una email o di un post) a scegliere una struttura ed una destinazione turistica. Perché più della storia contano le parole capaci di creare suggestioni che attraversano i filtri dei cervello.

Veronica Rizzo

Ore 11:30 - Ore 12:20

Marketing sulle Mappe Online per strutture ricettive.

Francesco Biacca - CEO Evermind

Ore 12:20 - Ore 13:10

L'organizzazione dei processi lavorativi nelle strutture ricettive. Il caso pratico: story-hotel Villa Pirandello

Lunch Break e Coffee

Ore 13:10 - Ore 14:30

Francesco Giorgio Fiore

Ore 15:00 - Ore 15:50

Come utilizzare correttamente le leve del marketing per far viaggiare la tua offerta in prima classe. Se pensi realmente che la tua offerta non debba più viaggiare in economy, allora dovresti aumentare il valore percepito attraverso un piano operativo con chiari step da seguire e obiettivi da raggiungere.

Andrea Principe - Ericsoft

Ore 15:50 - Ore 16:40

Come sfruttare le potenzialità del Booking Engine per aumentare le vendite dirette. Un’analisi dei fattori strutturali e strategici che permettono di aumentare le prenotazioni dirette prevenienti dal Booking Engine.

Bruno Strati - CEO Hospitality Pro

Ore 16:40 - Ore 17:30

Strategia Integrata Revenue & Marketing - Ci sono 3 step fondamentali da seguire per incrementare le performance di una struttura: Raccolta, analisi e interpretazione dei dati! Il web e i social offrono sorgenti di dati significativi al fine di creare una strategia vincente ma soprattutto integrata di Revenue e Marketing. Analisi di una case history.

Luca D'Angelo

Ore 09:00 - Ore 09:50

La DMO del futuro: tuttologia o specializzazione? Insights da Visit Dolomiti Paganella.

Pierfelice Rosato

Ore 9:50 - Ore 10:40

Sport tourism e destinazione turistica. Driver di valore, principi e strumenti. La crescita dello sport tourism a livello mondiale e nazionale impone riflessioni nuove sul binomio tra sport e turismo. L’intervento mira a sistematizzare il tema dello sport tourism nella prospettiva delle destinazione turistica e a fornire spunti riflessione sui principali driver di valore e strumenti operativi.

Marco Montrone - Presidente Radionorba

Ore 10:40 - Ore 11:30

La musica come attrattore per le destinazioni. Il caso Battiti Live.

Domingo Iudice - Pescaria

Ore 11:30 - Ore 12:20

Pescaria: ristorazione ad alto impatto sociale.

Francesca D'Agnano

Ore 12:20 - Ore 13:10

Quando l'origine della narrazione è un tarallino. Raccontare un territorio attraverso il cibo, che diventa oggetto del desiderio e motore di un’articolata condivisione di esperienze, luoghi ed emozioni. Promuovere e promuoversi con strumenti semplici e intuitivi: content marketing, social media, l’influencer marketing e il buonsenso.

Lunch Break e Coffee

Ore 13:10 - Ore 14:30

Flavio Tagliabue

Ore 15:00 - Ore 15:50

Esternalizzare l'R&D nel travel. Analisi dei touchpoint tra startup e imprese, perchè conviene e perchè non si fa - Chi sono esattamente le startup? Le imprese private e la P.A. adottano un approccio sbagliato verso questo mondo, tutti ne parlano, non c'è evento in cui non sono nominate ma pochi conoscono le loro necessità e la vera opportunità che possono fornire all'industria del turismo

Ilaria Cazziol

Ore 15:50 - Ore 16:40

Non chiamatelo influencer: il Travel blogger, professionista della scrittura di viaggio - Il travel blogging è qui per restare. Il racconto di esperienze di viaggio in chiave narrativa e SEO è una componente imprescindibile nel mercato turistico ai tempi dei social e di Google. Ma come approcciarlo? Lo vedremo sia dal punto di vista dell’aspirante “professionista della narrazione di viaggio” che da quello di chi, avendo un’attività legata al travel, voglia fare uso dei suoi servizi.

Alberto Mattei

Ore 16:40 - Ore 17:30

Nomadi Digitali: un target di viaggiatori importante per le Destinazioni Turistiche - Come i nomadi digitali stanno rivoluzionando l’industria del turismo e dell’ospitalità? I nomadi digitali sono un movimento in crescita e in evoluzione continua. Una nuova generazione di professionisti che lavorano da remoto in giro per il mondo. Una grande opportunità per differenziare l’offerta turistica, quella di ospitalità e per veicolare in modo completamente nuovo la comunicazione di un territorio e/o di una destinazione.

Digital & Social Space

Ore 17.30

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Acquista il tuo biglietto e paghi l’ingresso alle due giornate di formazione solo 120 € + IVA:

• Ingresso alle due giornate di formazione;
• Materiale e Slide degli interventi;
• Welcome Kit;
• Coffee Break;
• Break Pausa Pranzo;
• Convenzioni SMT.

120,00 € + IVA

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