Programma - Social Media Tourism - Gallipoli - Puglia - Italia
599
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-599,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

PROGRAMMA

Professionisti del settore turistico, esperti di strategie di marketing e comunicazione digitale, un mix di formazione e case history. Tutto questo è il Social Media Tourism.

L’evento si pone punto d’incontro per freelance, professionisti e aspiranti del settore del marketing turistico digitale. Due giorni di formazione per gli addetti ai lavori del settore travel.

DOVE

Galleria dei Due Mari
Gallipoli, Puglia

HASHTAG

#SMT2018

Accreditamento

Ore 9:00 - Ore 10:30

Ingresso partecipanti, accreditamento speaker e intervento di apertura di Luca Caputo e Gianluca Monaco.

Michela Mazzotti

Ore 10.30 - Ore 11:10

Il valore della vera ospitalità si riflette nella comunicazione online: cosa occorre curare maggiormente nella nostra realtà turistica per rendere veramente efficace la nostra comunicazione sul web.

Lino Garbellini

Ore 11:15 - Ore 11:55

Gli influencer nel turismo digitale. Come scegliere, approcciarsi e lavorare con i personaggi del Web nel settore travel e come diventare uno di loro ora che il fenomeno (anche in Italia) è una realtà.

Francesco Biacca

Ore 12:00 - Ore 12:40

La tua strategia digitale in 7 fasi: Google Analytics ed Email Marketing per fidelizzare gli ospiti.

Pausa Pranzo

Ore 12:40 - Ore 14:30

Orazio Spoto

Ore 14:30 - Ore 15:10

Usare il nuovo instagram, nel turismo. Consigli e nuovi trend.

Sabrina Merolla

Ore 15:15 - Ore 15:55

Buon Vento: raccontare un sogno in un video.

Bruno Bertero

Ore 16:00 - Ore 16:40

Ambassador vs Blogger per la promozione del territorio.

Miriam Torrente

Ore 16:45 - Ore 17:25

Gestione della Crisis Management nel settore turistico.

Incontro con le aziende

Ore 17:30 - Ore 18:10

Presentazione Startup Contest

Ore 18:15 - Ore 19:00

Tommaso Peduzzi

Ore 9:00 - Ore 09:40

In-Destination Cut-Off Time: strategie e strumenti per il settore delle in-destination activities.

Bianca Bronzino

Ore 09:45 - Ore 10:25

I dati al servizio della filiera turistica: Pugliapromozione e Travel Appeal #bettertogether

Pasquale Stroia

I dati al servizio della filiera turistica: Pugliapromozione e Travel Appeal #bettertogether

Flavio Tagliabue

Ore 10:30 - Ore 11:10

La progettualità in una smart city dell’ecosistema del proximity engagement rivolto a cittadini e turisti.

Armando Travaglini

Ore 11:15 - Ore 11:55

Digital Marketing Turistico: strategie, strumenti e innovazioni digitali nell'hospitality.

Toni Augello

Ore 12:00 - Ore 12:40

Il turismo, come il digital, è contaminazione. Il digital, come il cibo, è una chiave che apre porte inaspettate sul territorio o spalanca sul mondo quelle che aspettavano di esser aperte da una vita.

Marco Bove

Ore 12:45 - Ore 13:25

Il Digital Marketing che aumenta il fatturato. Analisi di case study. Una strategia di Digital Marketing globale per disintermediare. Un caso studio di un villaggio che in 3 anni ha Triplicato il fatturato da diretto a discapito delle OTA.

Pausa Pranzo

Ore 13:25 - Ore 14:30

Alessandro Toma

Ore 14:35 - Ore 15:15

Skills, strategie e tecniche per crescere su Instagram.

Barbara Perrone

Ore 15:20 - Ore 16:00

SimplyRev: il revenue diventa semplice

Pierluigi Polignano

Ore 16:05 - Ore 16:45

Brand Destination Awareness: come la destinazione ha un ruolo primario nella scelta del soggiorno di un turista.

Pierpaolo Attanasio

Ore 16:50 - Ore 17:30

Travel Minds: dalla Digital Transformation alla Human Transformation. L'importanza della formazione nella filiera turistica.

Marco Briganti

Travel Minds: dalla Digital Transformation alla Human Transformation. L'importanza della formazione nella filiera turistica.

Incontro con le aziende

Ore 17:35 - Ore 18:15

Vincitori Startup Contest

Dalle ore 18:15

Premi e vincitori Startup Contest e ringraziamenti finali.

GALLIPOLI

23 – 24 Novembre 2018

Acquista il biglietto a soli 129 €

GALLERIA DEI DUE MARI

Relatori

ORAZIO SPOTO
Co-Founder Igers Italia

ALESSANDRO TOMA
Esperto di Instagram

MIRIAM TORRENTE
Docente di Social Media Marketing

FRANCESCO BIACCA
Growth Hacker e CEO di Evermind

BRUNO BERTERO
Direttore Marketing Promoturismo
Friuli Venezia Giulia

LINO GARBELLINI
Giornalista
Social Media Specialist

FLAVIO TAGLIABUE
CEO e Co-Founder
WeAGoo, Ass.ne Startup Turismo e Sharewood

ARMANDO TRAVAGLINI
Consulente di Digital Marketing Turistico

MICHELA MAZZOTTI
Consulente di Marketing Digitale

SABRINA MEROLLA
Video Travel & Food Blogger

TOMMASO PEDUZZI
TrekkSoft

TONI AUGELLO
Founder di InnovAttiva e
Colto e Mangiato

BARBARA PERRONE
SimplyREV

MARCO BOVE
Im Evolution

BIANCA BRONZINO
Puglia 365 – Pugliapromozione

PASQUALE STROIA
Travel Appeal

PIERLUIGI POLIGNANO
madeinpuglia.com

GIANNI INGUSCIO
Rubik

GIANLUCA MONACO
www.3mlab.it

LUCA CAPUTO
Consulente

MARCO BRIGANTI
Travel Minds

PIERPAOLO ATTANASIO
Travel Minds